Cos’è il Permesso di costruire e quali interventi autorizza?

Il Permesso di costruire è un provvedimento amministrativo che viene rilasciato dal Comune di riferimento. Grazie al Permesso di costruire vengono autorizzati gli eventuali interventi di modifica del territorio.

Nello specifico, in seguito alla richiesta del Permesso di costruire è possibile affrontare interventi di ristrutturazione urbanistica, l’attuazione del Piano Casa, effettuare nuove costruzioni, recuperare sottotetti con lo scopo abitativo, interventi di ristrutturazione nel campo edilizio.

Il Permesso di costruire comprende la firma di un tecnico che ne garantisce la regolarità intesa come rispetto delle norme edilizie. Il Permesso a costruire è sottoposto al pagamento di oneri concessori. Esso ha una validità di tre anni partendo dalla data di rilascio. Entro quel lasso di tempo il committente e l’impresa dovranno cominciare i lavori.

Come posso ottenere il Permesso di costruire?

La richiesta del Permesso di costruire viene inviata dallo studio Geometra Online all’autorità comunale ed dovrà essere completa di progetto che descriva nei dettagli tutte le opere da eseguire e, inoltre, che ne attesti il rispetto delle norme.

Nel servizio è anche inclusa la consulenza tecnica nel caso in cui non si fossero stabiliti i seguenti fattori: impresa che si occupa dei lavori, opere, materiali, e via dicendo. Se sei in cerca di un controllo di esecuzione puoi affidare la Direzione dei Lavori ai nostri tecnici.

Hai bisogno del Permesso di costruire? Richiedi subito un preventivo senza impegno! CHIEDI ORA